ENTRA NEL FORUM!

La trama in breve..

Sembra talco ma non serve a darti l'allegria!!!
 

C'era una volta... Pollon tratto dal manga di Azuma Hideo.

La protagonista è la piccola Pollon, Vispa e curiosa bambina dai riccioli d'oro figlia del dio Apollo, che vuole diventare una dea. Per diventarlo deve riempire un salvadanaio a forma di trono con delle monete che riceve dal nonno Zeus come ricompensa per le sue buone azioni.

Si fa aiutare dal suo fedele amico eros un cupido brutto e basso, sgraziato con ali minuscole ed ernia ombelicale. Figlio di Afrodite, è un totale fifone, ma viene comunque coinvolto nei guai di Pollon, non riuscendo a resistere alla personalità dominante della sua amica. È sempre nudo, ma non presenta attributi.

Ha una sua protettrice personale, la Dea delle dee, che riesce a contattare con un fermaglio a forma di farfalla chiamato Miracolo Bon Bon.

Spesso negli episodi utilizza una polvere magica dotata del potere di ridare l'allegria perduta, introdotta sempre da una canzoncina che ne annuncia le proprietà ("Sembra talco ma non è / serve a darti l'allegria, / se la mangi o la respiri, / ti dà subito l'allegria!").

Le situazioni in cui si viene a trovare traggono spunto dalle storie e dalle favole della Grecia classica.